
Da EURODIF ecco la Barriera ad aghi regolabile per fotovoltaico
Si tratta di un dissuasore meccanico che permette di proteggere dalla nidificazione o lo stazionamento dei volatili la parte sottostante i pannelli fotovoltaici.
La barriera si applica su pannelli installati in fabbricati industriali (coperture realizzate con pannelli Sandwich o lamiere grecate) e su tetti di abitazioni civili (coperture realizzate con coppi e tegole).
Le Caratteristiche
La Base è in policarbonato trasparente trattato contro i raggi UV, lunghezza 50 cm e larghezza 25 mm – 35 mm (punto massimo); gli Aghi sono 20 a pezzo, in acciaio inox AISI 201, con diametro 2 mm.
La barriera è disponibile in due lunghezze: 160 mm (cod.Z380) e 190 mm (cod.Z381). La Confezione è di 25 metri.
L’Installazione
È prevista e consigliata l’installazione della barriera con apposita CLIP IN POLICARBONATO per non alterare il profilo del pannello.
Altre tecniche di fissaggio come viti auto perforanti e biadesivo butilico, a seconda dei casi, saranno valutate dal posatore.
Una valida alternativa per l’installazione prevede l’utilizzo di silicone neutro che però richiede a priori la pulizia e asciugatura del profilo su cui verrà applicato.
Nota bene:
– Per una corretta installazione è fondamentale che le superfici siano asciutte e pulite.
– Si consiglia di rifinire l’impianto con il prodotto Nastro Butilico (A384) per chiudere eventuali fessure o criticità sugli angoli.
