News

Conferenza ICUP 2020

È stata annunciata la data della Conferenza Internazionale sugli organismi nocivi urbani (ICUP), che si tiene ogni tre anni.

La conferenza è ancora una volta in Europa e si svolgerà dal 29 giugno al 1 ° luglio 2020 presso l‘Università Pompeu Fabra, a Barcellona, ​​in Spagna.

Il team di organizzatori del 2020 è presieduto dal dott. Rubén Bueno di Laboratorios Lokímica con sede ad Alicante, in Spagna. Il dott. Rubén Bueno spiega: “Dalla chiusura della precedente ICUP 2017 a Birmingham, il nostro Comitato Organizzatore 2020 ha lavorato duramente ponendo le basi per quello che promette di essere un altro evento stimolante e produttivo“.

Come nelle precedenti conferenze ICUP, il programma affronterà la scienza e la gestione di un’ampia varietà di parassiti e vettori urbani, compresi quelli di importanza igienica, strutturale e medica. Saranno presi in considerazione i parassiti di crescente importanza, che hanno portato i ricercatori a rivalutare le pratiche di gestione e la direzione futura del controllo dei parassiti urbani. Sarà incluso anche l’impatto delle sfide regolamentari e di stewardship.

Oltre alle principali sessioni della conferenza, ci saranno sessioni e workshop di break-out, così come la cena della conferenza sempre più popolare. Altrettanto importanti sono i tempi di networking informale in cui le opinioni vengono scambiate liberamente tra i delegati e le amicizie formate.

Questa conferenza molto popolare senza scopo di lucro è il principale forum internazionale per condividere informazioni e idee sull’impatto, la biologia e il controllo dei parassiti nell’ambiente urbano. È frequentato da entomologi, professionisti della gestione dei parassiti e scienziati accademici e governativi di tutto il mondo. Unicamente, questo evento può vantare una schiera di delegati molto fedeli, molti dei quali hanno partecipato a tutti o quasi tutti gli eventi dalla sua formazione nel 1993.

I dettagli riguardanti la registrazione dei delegati e le modalità per offrire un documento per l’esame da parte del comitato organizzatore saranno annunciati nel prossimo futuro quando il sito Web ICUP 2020 sarà pubblicato.

Le presentazioni delle precedenti conferenze sono disponibili sul sito Web ICUP centrale all’indirizzo www.icup.org.uk.

Questo sarà la decima conferenza ICUP. Le precedenti si sono tenute a Cambridge, Inghilterra (1993), Edimburgo, Scozia (1996) Praga, Repubblica Ceca (1999), Charleston, USA (2002), Singapore (2005) Budapest, Ungheria (2008), Ouro Preto, Brasile (2011), Zurigo, Svizzera (2014) e Aston, Birmingham, Regno Unito nel 2017.