News

Comunicato da ANID

Il 26 ottobre scorso il presidente di ANID, l’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione, Marco Benedetti, ha diffuso un comunicato relativo alle direttive dell’associazione:

Lo scorso 19 aprile ANID ha provveduto a ritirare il mandato conferito alla Sinergitech Soc. Coop. per la gestione e l’organizzazione di corsi ed eventi, in considerazione della incompatibilità delle decisioni assunte dalla medesima cooperativa rispetto agli indirizzi dell’Associazione, con particolare riferimento alla erogazione di corsi anche ad aziende che non erano in possesso di requisiti ai sensi del D.M. 274/97.

Sempre il 19 aprile scorso ANID ha ritirato il mandato di coordinatore al Dott. Urizio Sergio, il quale, pertanto, non ha più alcun titolo per rappresentare l’Associazione, in qualunque sede, anche istituzionale, né tantomeno in CEPA.

Lo scorso 16 ottobre, in conseguenza di quanto in precedenza evidenziato, il Consiglio Direttivo di ANID ha deliberato di recedere dalla Soc. Coop., richiedendo la restituzione del valore delle azioni possedute quale socio finanziatore e, dunque, l’Associazione e Sinergitech sono due entità diverse.

Si ribadisce che ANID è l’unico riferimento politico – associativo nel panorama nazionale del Pest Control e, tra gli obiettivi dell’Associazione, v’è quello di uniformare a livello nazionale quanto più possibile l’azione e le metodologie di intervento delle attività di disinfestazione.

Ne discende che ANID è l’unico punto di riferimento per le Istituzioni, gli Enti pubblici e privati, etc. che vogliono avere un’interfaccia autorevole e rappresentativa per tutte le tematiche inerenti al predetto settore e nessun altro soggetto può sostituirsi in tale ruolo. Ribadiamo pertanto che nessun soggetto, in veste personale o sotto forma societaria, può far intendere il coinvolgimento della suddetta Associazione, se non espressamente indicato dal Presidente e dal Consiglio Direttivo. 

Per ogni comunicazione e/o informazioni rivolgersi a: Segreteria A.N.I.D.

P.le Falcone Borsellino, 21 – 47121 Forlì (FC)

Tel. 0543.401580

anid@disinfestazione.org rita@disinfestazione.org