6 giugno: Giornata Mondiale della Disinfestazione

Il 6 giugno è la Giornata mondiale della Sensibilizzazione alla Disinfestazione (World Pest Day).

Sostenuta dall’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, e organizzata da CEPA, CPCA, FAOPMA, NPMA Talking Pest Management, dal 2017 ha lo scopo di sensibilizzare tutti su come e imprese di disinfestazione offrono protezione ai loro alimenti, alle loro abitazioni, alle loro famiglie, all’ambiente dove vivono e alle loro attività, prevenendo rischi per la salute pubblica.

Henry Mott, presidente di CEPA, su Talking Pest Management, sottolinea come i parassiti ci circondino ancora più da vicino dopo i lockdown dovuti a Covid-19 e come in questa Giornata mondiale il settore del Pest Management in tutto il mondo celebra una giornata di protezione della salute umana in tutti i settori e le aree. E le associazioni mondiali di disinfestazione ringraziano ogni singola persona del settore per i loro sforzi.

Guardando al futuro, il settore accelera gradualmente verso soluzioni più digitali e sostenibili e un uso più responsabile di tutti i prodotti, secondo i principi IPM, Integrated Pest Management.