Macchine PARASITEC 2025

Tifone a Parasitec 2025

Sicuramente la fiera Parasitec a Parigi, anche secondo Tifone, è stato un momento di ritrovo importante per gli operatori del settore. L’affluenza, soprattutto il primo giorno, è stata ottima, in linea con le aspettative.

Questo il commento di Alberto Bottoni, che si occupa dell’attività dell’azienda all’estero.

“Abbiamo presentato il modello STONE con motore 59hp, stage V, nella versione “tricolore”, pensata per l’anniversario dei 70 anni della nostra Azienda”.

Bottoni rileva come in questa edizione siano mancati gli operatori del continente africano, di solito molto presenti, ma il mercato interno francese sia cresciuto molto, “e comunque la clientela internazionale non è mancata“.

Dal punto di vista dei problemi attuali, si è rilevato che anche in Francia cominciano a parlare più di frequente del problema delle zanzare, in passato ritenuto meno importante rispetto alla processionaria del pino. Infatti, finora era un tema sensibile in maggioranza nelle sole zone della costa Sud.

La conclusione della presenza all’evento? Tifone è soddisfatta: “Per quanto ci riguarda, siamo stati contenti dell’evento e anche del risultato!”.