Eventi News

Sinergitech: ‘Controllo dei Culicidi ai tempi del Covid-19’

Il webinar internazionale da remoto ‘Controllo dei Culicidi ai tempi del Covid-19’ organizzato da Sinergitech si svolgerà il 2 luglio 2020.

L’insorgere, imprevedibile e deflagrante, dell’epidemia COVID-19 ha decisamente invertito le priorità sanitarie di questo primo  semestre 2020, posponendo le attività pianificate in precedenza e prima di tutte il controllo  delle zanzare, attività imprescindibile nella tutela della salute pubblica. 

Per questo, Sinergitech ha ritenuto di estrema importanza riprendere i contenuti più significativi emersi nel Seminario di Ravenna dello scorso Novembre 2019, chiamando a una verifica dello stato dei fatti alcuni protagonisti di questa materia, da Patrizia Parodi del Reparto Prevenzione del Ministero della Salute, impegnata nel Piano di Controllo dei Culicidi 2020-2025, a Luciano Toma dell’Istituto Superiore di Sanità, al Prof. Romeo Bellini del C.A.A.Centro Agricoltura Ambiente.

Interverranno anche Daniele Caldirola da Singapore e il Prof. Ruben Bueno dell’Istituto Lokimica di Alicante e Presidente EMCA per una considerazione sulle possibili conseguenze di un abbassamento dei livelli di guardia sulla potenzialità di vettorialità virale delle zanzare.

Come sempre, saranno presentati anche prodotti e attrezzature specifiche da parte di Marco Poretti di BleuLine oltre a elementi innovativi nella strumentazione di controllo, di prevenzione e difesa verso le diverse specie di zanzare.