Eventi News

La Conferenza nazionale A.N.I.D.

Novità ed evoluzione del Pest Control secondo i nuovi standard‘: questo il titolo della Conferenza nazionale organizzata da A.N.I.D., Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione, e curata da Avenue Media, che si svolgerà all’Hotel Nettuno di Catania il 30 e il 31 Marzo.

Gli interventi istituzionali nella prima giornata saranno di Marco Benedetti (Presidente A.N.I.D.), Domenico Torrisi (Presidente Federalberghi Sicilia), Abdelkarim Alghourfi (Association Marocaine des professionnels 3D – AM3D), Monica Biglietto (Vicepresidente CEPA).

Gli argomenti trattati riguarderanno l’evoluzione della lotta biologica nel controllo degli artropodi infestanti, lo sviluppo della normativa in merito alla sicurezza chimica e alla tutela dell’ambiente, alcuni aspetti dell’Integrated Pest Management nella lotta agli infestanti in ambito urbano.

Inoltre, si parlerà del fenomeno dell’inurbamento degli uccelli, della gestione dei mammiferi nella riduzione degli incidenti stradali, e degli insetti per fare economia circolare in progetti di ricerca applicata.

Il 31 Marzo, oltre agli interventi istituzionali dei Presidenti dell’Ordine dei Biologi, dell’Ordine degli Agronomi, dell’Ordine dei Chimici, si porterà il focus su casi di gestione integrata in alcune filiere alimentari, sulle infestazioni ricorrenti da Termiti e da Lasioderma in Sicilia e del controllo del Punteruolo rosso delle palme.

Argomenti a completamento della prima giornata saranno il Nuovo documento tecnico ANID per la gestione degli infestanti con metodi biologici e orientati alla sostenibilità (contenuti e percorsi per la certificazione delle imprese) e la Sostenibilità e la Gestione dei roditori.


Per il Programma completo e le Informazioni generali: clicca qui

Per le iscrizioni: clicca qui