6 giugno: World Pest Day

Il 6 giugno è la “Giornata mondiale per la sensibilizzazione sugli infestanti” per ricordare come la difesa dei parassiti aiuti a proteggere la nostra qualità della vita.Schermata 2018-06-01 alle 17.49.04

La NPMA, National Pest Management Association, è entrata a far parte della Federazione dei pest control association asiatici e dell’Oceania (FAOPMA), della Chinese Pest Control Association (CPCA) e della Confederazione delle associazioni europee di gestione dei parassiti (CEPA) a sostegno del World Pest Day, per la sensibilizzazione al problema degli infestanti.

Tutte queste organizzazioni saranno unite in una campagna di sensibilizzazione al ruolo e all’importanza della gestione dei parassiti, per una campagna ‘Thunderclap’.

Thunderclap è una piattaforma di crowdfunding che aiuta ad amplificare i messaggi collegando un gruppo di persone con la stessa mentalità che condivideranno lo stesso messaggio attraverso Facebook, Twitter e Tumblr allo stesso tempo. Il NPMA sta usando Thunderclap per raccogliere il supporto globale dei social media per il World Pest Day, sotto forma di post e tweet.Schermata 2018-06-01 alle 18.07.46

L’evento mondiale è stato istituito per aumentare la consapevolezza del ruolo svolto dai professionisti del controllo dei parassiti nella protezione della salute pubblica, del cibo e della proprietà su base giornaliera.

La celebrazione della Giornata mondiale dell’infestazione di quest’anno si terrà in concomitanza con il GLOBAL SUMMIT OF PEST MANAGEMENT SERVICES che si terrà all’Hotel Cascais Miragem, vicino a Lisbona.