Prodotti

X-LARV: il larvicida eco-compatibile

X-Larv è l’innovativo larvicida antizanzare a base di un olio di origine vegetale rapidamente biodegradabile (OECD 301B) specifico per il trattamento di acque ferme e stagnanti.

X-Larv svolge un’azione fisico-meccanica in quanto non agisce direttamente sugli insetti, ma modifica l’ambiente circostante, rendendolo inospitale alla loro sopravvivenza. Infatti, una volta applicato, il prodotto crea un film sottile sulla superficie dell’acqua che abbassa il valore della tensione superficiale impedendo, da un lato, lo sviluppo degli stadi immaturi delle zanzare (larve e pupe) e, dall’altro, la deposizione delle uova da parte delle femmine adulte, con risultati tangibili fino a 4 settimane sulle principali specie di zanzare.

X-Larv non contiene siliconi e sostanze attive insetticide e il suo impiego non modifica in maniera significativa i valori primari dell’acqua (quali temperatura, pH e ossigeno disciolto) e non altera le naturali condizioni necessarie per la sopravvivenza della fauna acquatica presente.

Per la sua formulazione e modalità d’azione, il prodotto non è classificato come pericoloso per la salute dell’uomo e dell’ambiente ai sensi del Regolamento europeo 1272/2008 (CLP) e non è soggetto ad autorizzazione per l’utilizzo e la vendita.

Per l’applicazione, si consiglia l’utilizzo di Keeper 10, motopompa elettrica dotata di dosatore, che consente di regolare la quantità di prodotto da erogare per singola dose. Questo facilita e velocizza l’attività del professionista, oltre a evitare sprechi di prodotto.

X-Larv è un prodotto a marchio Zapi Expert, distribuito in esclusiva da Pestnet.

Per maggiori informazioni consulta:

www.pestnet-europe.it