VectoBac® G, larvicida biologico granulare

VectoBac® G – di INDIA – è un larvicida biologico in granuli che, grazie all’alta selettività del suo principio attivo, il Bacillus thuringiensis subsp. israelensis, agisce esclusivamente sulle larve di zanzara oggetto dell’intervento di controllo.

VectoBac® G è efficace per il controllo delle larve di zanzara delle specie appartenenti ai generi OchlerotatusAedesCulexCuliseta e Anopheles.

A differenza di altri prodotti di sintesi, VectoBac® G può essere impiegato con sicurezza in ambienti dove sono presenti pesci e altri organismi acquatici.

Le dimensioni, la forma e la densità dei granuli consentono un’ottima penetrazione all’interno di vegetazione densa, di trattare con efficacia le aree in cui l’applicazione di prodotto liquido è sconsigliata come nel caso di acque stagnanti coperte da folta vegetazione o con presenza di materiale vegetale in sospensione o nel caso di aree non raggiungibili con prodotti liquidi erogati tramite lancia a pressione.

Il prodotto ha granuli a diversa densità che si distribuiscono tra il fondo e la superficie del focolaio da trattare garantendo così una distribuzione uniforme del principio attivo nella zona in cui le larve si nutrono.