Macchine

Sistemi di nebulizzazione: un’opportunità per il disinfestatore

Se i PCO ricevono molte chiamate per problemi di zanzare o altri insetti molesti nei giardini privati, nelle piscine, nelle aree esterne di alberghi, centri sportivi o ricreativi, ed è necessario trovare soluzioni efficaci e pratiche, ecco il sistema di MistAway, studiato  ad hoc, e distribuito da  Colkim.  Infatti, MistAway spruzza automaticamente una nebbiolina molto fine di insetticida attraverso una serie di ugelli. Una volta installato, il sistema si integra perfettamente con l’ambiente circostante, al punto di rimanere quasi invisibile. ug3Qualunque siano le esigenze dei clienti, il sistema automatico MistAway può essere personalizzato e creato su misura per adeguarsi perfettamente alle dimensioni dell’area in cui deve essere installato. L’unità di controllo di nebulizzazione automatica GEN III+ si colloca in qualsiasi parte del giardino,parco o area esterna purché in prossimità di un rubinetto dell’acqua e di una presa di corrente. Inoltre, è abbastanza piccolo da essere inserito ovunque.

Gli ugelli per la nebulizzazione sono dotati di meccanica di precisione e vengono installati a circa 3-4 metri l’uno dall’altro, intorno al perimetro della proprietà: sulle staccionate, sugli alberi e sulle colonne montanti dei gazebo che sono presenti nell’ambiente, con un solo obiettivo da raggiungere – un giardino senza zanzare.

mist-2Il controller elettronico dell’unità di nebulizzazione è programmato per far partire automaticamente una nebbiolina di insetticida per 30-60 secondi all’alba e poi di nuovo al tramonto, quando le zanzare sono più attive e invece gli altri insetti utili – come le api e le farfalle – non lo sono. La nebbiolina fine è trasportata dalle correnti d’aria in giro per la proprietà e si deposita sull’erba e sul giardino, uccidendo qualsiasi zanzara con cui venga in contatto. I sistemi di nebulizzazione antizanzara MistAway possono anche agevolare il controllo di altri insetti indesiderati come ragni,Gen-IIImosche, moscerini e pappataci. MistAway funziona sia automaticamente sia con un telecomando tascabile, e garantisce la disinfestazione degli ambienti esterni senza ulteriori preoccupazioni.

MistAway GEN III + tankless

Gen III+ è il nome che MistAway ha dato al sistema di nebulizzazione antizanzare brevettato, all’avanguardia, senza serbatoio (tankless). Questa innovazione nella disinfestazione automatica per ambienti esterni è più facile da usare e offre più flessibilità e controllo sui prodotti che vengono nebulizzati.

La disinfestazione automatica in esterno con uno scatto

Il concentrato insetticida viene inserito in una cartuccia che viene collocata con uno scatto nell’unità Gen III+ e garantisce un’autonomia di funzionamento che può arrivare a coprire tutta la stagione. Ogni volta che si attiva il sistema, questa unità miscela precisamente una nuova dose di insetticida diluendolo. La vera innovazione del Sistema di Nebulizzazione Gen III+ è il dosaggio digitale che permette all’utente di programmare e regolare la dose giusta di insetticida. Con Gen III+, è facile dosare la quantità di principio attivo necessaria per disinfestare l’area, utilizzando una quantità minima di insetticida.progetto

Caratteristiche

MistAway ha un vantaggio: è l’azienda leader nel settore con un ampio margine di distacco dai concorrenti e inoltre trae grande beneficio dal fatto che ha il più alto numero di impianti installati. Produrre la stessa nebulizzazione ogni volta: grazie alla pompa dosatrice ad alta precisione presente nella centralina Gen III+, la soluzione insetticida che viene preparata ad ogni ciclo di nebulizzazione è sempre la stessa.

Ogni sistema di nebulizzazione MistAway ha la capacità di agitare il contenuto per assicurare una miscela costantemente omogenea dei principi attivi in ogni singola nebulizzazione.

Protezione contro le perdite: se durante i lavori di routine in giardino si taglia accidentalmente o si rovinano le tubazioni, oppure si urta contro un risen (asta di sollevamento dell’ugello), è possibile che la soluzione diluita possa lentamente fuoriuscire dal serbatoio e disperdersi nel giardino. Ecco perché ogni sistema di nebulizzazione MistAway è dotato di una speciale valvola che isola il circuito degli ugelli di nebulizzazione in modo da impedire che questo accada.

Rilevatore di perdita: molti impianti di nebulizzazione in commercio, non hanno nessun sistema di rilevamento delle perdite. Questo significa che, in caso di danneggiamento del circuito, tale impianto pomperà l’insetticida diluito attraverso il taglio e non attraverso gli ugelli. Il sistema Gen III+ è in grado di riconoscere la presenza di un taglio sulla linea e di sospendere l’operazione fino a quando sarà riparata la perdita.

Un anemometro: ogni sistema MistAway è stato progettato per incorporare un sensore opzionale per rilevare il vento. Il controller è programmato per rilevare la velocità del vento prima dell’inizio di ciascun ciclo di nebulizzazione contro le zanzare. Il controller legge la velocità del vento prima di ogni ciclo e, se supera un livello impostato, il dispositivo non eroga insetticida, per evitare di disperdere inutilmente il prodotto fino al successivo ciclo regolarmente programmato.

Gestione di zone multiple: una singola unità è in grado di alimentare un massimo di circa 60-70 ugelli posizionati a un distanza di circa 3 – 4 metri, questo significa circa 180 – 280 metri di perimetro protetto. Questo può essere sufficiente per la maggior parte delle case, tuttavia ci sono delle proprietà che necessitano di molti ugelli per coprire tutta l’area. Il kit zonale può raddoppiare il numero di ugelli che una singola unità può comandare. Senza questo, un’installazione con numerosi ugelli avrebbe bisogno di più di un impianto.

I plus di MistAway 

Non tutti gli impianti di nebulizzazione sono uguali. Forte dell’esperienza di quasi 20 anni nella produzione di impianti antizanzara, MistAway sa bene come nebulizzare un insetticida sia sempre un processo molto delicato: per questo non accetta compromessi per rispettare tutte le leggi, rispettare l’ambiente, dare la più alta qualità e la maggiore sicurezza ai clienti e a tutti gli utenti.

Per questi motivi gli impianti di nebulizzazione antizanzara MistAway sono stati progettati e realizzati con eccezionale cura e precisione e con i migliori componenti disponibili. Le attrezzature MistAway hanno il marchio di conformità CE comprovato da test di laboratorio Intertek. MistAway® estende la garanzia sui suoi prodotti fino a 5 anni.

 

Schermata 2016-05-20 alle 14.07.49 www.colkim.it