Prodotti

Rely+On Virkon, nuovo disinfettante concentrato

Si tratta di una novità 2022, presentata da Bayer Environmental Science: un disinfettante concentrato, con uno spettro d’azione molto ampio.

Rely+On Virkon è un disinfettante professionale, testato su più di 400 ceppi di batteri, più di 100 ceppi di virus, più di 60 ceppi di funghi e muffe, è biodegradabile al 90% ed è al profumo di limone. La presenza di tensioattivo consente di effettuare azione detergente di strumenti e superfici in condizione di sicurezza per l’operatore.

Presidio Medico Chirurgico (reg. n. 16765 del Ministero della Salute), il prodotto concentrato in polvere contiene 50 g di complesso potassio peroxomonosolfato, coformulati ed eccipienti, profumo e solventi q.b. a 100 g. La soluzione d’uso all’1% in acqua sviluppa 1050 ppm di cloro disponibile.

Come utilizzarlo

  • Preparare una soluzione all’1%, pari ad esempio a 10 g di polvere di Rely+On Virkon in 1 Litro d’acqua.
  • Mescolare fino ad ottenere il completo dissolvimento della polvere in un liquido di colore rosa chiaro.
  • La soluzione rimane stabile per 5 giorni se conservata in un contenitore ben chiuso, lontano da fonti di calore e da raggi luminosi.

Dove si impiega

Rely+On Virkon è indicato anche per la disinfezione di vetreria e strumenti di laboratorio. Può essere usato sia belle procedure manuali sia nei disinfettatori automatici e nelle lavatrici a ultrasuoni.

Inoltre, è indicato anche per la disinfezione della contaminazione da liquidi biologici, nel campo dell’industria alimentare e per la disinfezione in ambito professionale. e per la disinfezione dei mezzi di trasporto.

www.environmentalscience.bayer.it