Eventi

PestMed Expo, non solo fiera

PestMed Expo, la manifestazione organizzata da A.N.I.D. Associazione Nazionale Imprese di Disinfestazione dedicata al mondo del Pest-Management si svolgerà a Bologna dal 9 al 11 febbraio 2022.

Ma non sarà solo questo. Visitatori e partecipanti vivranno tre giorni altamente immersivi nel mondo professionale della sanificazione e della disinfestazione, ma offrirà anche ricchi programmi sociali post-fiera.

Sabato 12 febbraio i partecipanti alla fiera potranno scegliere l’iscrizione a en due diverse attività extra proposte per arricchire l’esperienza, tutta Made in Italy.

Bologna delle acque

10.00 – 12.30

Un affascinante viaggio di riscoperta della Bologna storica del suo antico sistema idrico, risalente al XII°. Dighe, canali, condotte sotterranee e una raffinata rete di canali che contribuirono alla fortuna economica di Bologna, rendendola una delle città più ricche d’Europa.

Oggi questo nascosto percorso sotterraneo viene aperta ai visitatori dedicando ai partecipanti di PestMed Expo un’esperienza unica, affascinante e misteriosa, partendo dall’Opificio delle Acque seguendo un percorso suggestivo lungo il canale Reno, attraverso il centro storico di Bologna, passando per l’ex Manifattura Tabacchi e il Canale del Cavaticcio e terminando nel Guazzatoio, un tratto del Canale Reno/delle Moline destinato all’abbeveramento di cavalli e bovini che offre uno dei panorami più seducenti e romantici della città.

La visita offrirà anche l’occasione di presentare un breve focus sui programmi di disinfestazione e sanificazione che il Comune di Bologna ha riservato alla rete dei canali della città.

Ferrari Experience

9.00 – 13.00

Simbolo unico e inimitabile del Made in Italy e mito del know how italiano, il Museo Ferrari di Maranello raccoglie le più famose vetture della casa automobilistica più famosa del mondo, la Ferrari.

I partecipanti a PestMed Expo entreranno in contatto con  i premi, le fotografie e gli oggetti che hanno fatto la storia dell’automobile italiana. Un programma di intrattenimento di alto livello che grazie a due simulatori di guida farà vivere l’esperienza ineguagliabile di guidare una Ferrari Formula 1 su alcuni dei circuiti più famosi del motomondiale (Monza, Barcellona, ​​Silverstone, Imola, Mugello e altri).

Infine, per chi ama “sporcarsi le mani” sarà possibile mettersi nei panni di un meccanico con una vettura di Formula 1 per l’operazione di cambio gomme di un classico pit stop dove i visitatori potranno misurare proprio tempo e saranno immortalati come protagonisti durante l’operazione.