PestMed Expo, l’evento 2021 per i Disinfestatori

PestMed Expo di ANID, l’evento dei professionisti del Pest Management che si svolgerà dal 17 al 19 febbraio 2021 a Bologna Fiere, ha tutte le premesse per essere un grande successo.

6.000 metri quadrati del quartiere fieristico, suddivisi in due padiglioni, sono già praticamente tutti prenotati dai tanti espositori, così come già definite, al suo interno, le diverse aree funzionali che accoglieranno convegni, workshop, presentazioni, tavoli di lavoro.

I nomi delle aziende, enti e personalità che hanno aderito e stanno confermando la partecipazione, e le presenze di caratura internazionale, rendono l’evento A.N.I.D. il punto di riferimento per il comparto della disinfestazione e sanificazione professionale in Italia.

Il grande interesse internazionale è testimoniato sia dalla partecipazione di espositori provenienti da diversi Paesi, come la Germania, l’Ungheria, la Francia e la Gran Bretagna, sia dall’interesse manifestato da stakeholder, aziende, enti di diverse nazionalità europee ed extraeuropee.

Il comitato organizzatore, in sinergia con Avenue Media, partner dell’evento per gli aspetti tecnico-logistici, commerciali e per la segreteria organizzativa, sta lavorando alacremente alla definizione degli eventi che all’interno della manifestazione offriranno un ampio spazio per aggiornamenti, dibattiti, focus sugli argomenti legati al comparto della disinfestazione e sanificazione di maggiore rilevanza, anche alla luce degli ultimi accadimenti pandemici.

Tavoli di lavoro e di confronto tra amministrazioni pubbliche, industria, esperti del settore per discutere delle problematiche anche scaturite dalla pandemia per confrontarsi sulle soluzioni e sulle buone pratiche adottate nei vari Paesi del bacino del Mediterraneo.

Logicamente, verranno seguite tutte i le direttive anti Covid in atto, per la totale sicurezza dei partecipanti ed espositori.

L’importanza della professionalità

Il Salone affiancherà alla qualificata parte espositiva, seminari, convegni e incontri su temi di grande attualità e di forte innovazione. E sarà anche l’occasione per fare il punto sull’importante risultato dell’istituzione del “Patentino A.N.I.D. del Disinfestatore”, ottenuto in collaborazione con CEPAS (Istituto di Certificazione delle Competenze e della Formazione del Gruppo Bureau Veritas), e che sarà operativo entro questo mese.

La proposta di formazione e di certificazione su base volontaria si rivolge a tutti gli operatori tecnici delle Imprese associate ANID, in particolare alle Aziende certificate secondo lo Standard UNI-EN 16636 e/o la Norma UNI-EN ISO 9001-2015. La stessa certificazione volontaria, inoltre, prevede già l’integrazione con i percorsi formativi che le Autorità Competenti andranno ad istituire, e la cui implementazione vede ancora ANID parte attiva.

PestMed Expo sarà, quindi, non solo un importante evento fieristico e convegnistico, ma un momento fondamentale in cui confrontarsi per ripartire con maggiore consapevolezza, tecnologia, formazione, sicurezza per l’ambiente e per le persone.