Prodotti

TARES, piretro naturale senza PBO

Da Pestnet, l’insetticida specifico per l’industria alimentare

TARES è un insetticida in emulsione concentrata a base di piretro naturale, senza Piperonil Butossido, particolarmente indicato per la disinfestazione di industrie alimentari e di locali di stoccaggio e di trasformazione di materie prime e alimenti.

Il piretro naturale, infatti, agisce per contatto sul sistema nervoso degli insetti ed è caratterizzato da bassa tossicità e limitata persistenza, il che lo rende particolarmente indicato per il trattamento di ambienti sensibili dove è necessario intervenire senza lasciare residui.

Grazie all’innovativa Tecnologia BIA (Basso Impatto Ambientale), sviluppata nei laboratori di ZAPI Spa, il piretro naturale è veicolato in una soluzione glicolica, che garantisce una maggior sicurezza d’uso e un minor impatto ambientale. Tares è quindi privo di solventi petroleosi e non è fitotossico alle dosi consigliate.

TARES svolge un’immediata azione abbattente e snidante contro insetti delle derrate alimentari (tignole e coleotteri), insetti volanti (zanzare, pappataci, mosche e vespe) e insetti striscianti (formiche e blatte) e si presta a essere utilizzato, oltre che nella filiera agro-alimentare, in un’ampia varietà di altri ambienti interni ed esterni (ambienti civili, zootecnici, esercizi commerciali, mezzi di trasporto, etc).

Per maggiori informazioni su usi e dosi consigliate, consultare:

www.pestnet-europe.it