Prodotti

Newpharm: una linea completa di insetticidi a base di Piretro bio

Newpharm presenta una gamma completa di insetticidi naturali a base di piretro naturale per la disinfestazione ambientale in ambito industriale e civile, nel rispetto dell’ambiente e delle persone.

Linea Piretro bio Newpharm – Azione rapida ed efficace contro gli insetti

Le piretrine naturali, sono ampiamente impiegate, sia in agricoltura sia nei locali domestici, per la loro rapidità d’azione e per gli innumerevoli insetti sulle quali agiscono.

Le piretrine, una mescola complessa di sostanze dotate di eccellenti proprietà insetticide, si ricavano dall’altrettanto complessa lavorazione dell’infiorescenza simile a una margherita, di una pianta officinale cespugliosa della famiglia delle Composite (o Asteraceae): il piretro.

La proposta Newpharm si compone di prodotti disponibili in diverse formulazioni (liquidi concentrati, granuli e spray) destinate a diversi utilizzi in seguito a numerose ricerche condotte sul piretro naturale come ingrediente principe degli insetticidi biologici.linea-nuvex-RGB

Nuvex® EC – Insetticida concentrato emulsionabile a base di piretro naturale ad azione snidante e abbattente per la disinfestazione di ambienti interni ed esterni a uso civile e industriale. Efficace contro tutti gli insetti domestici e particolarmente contro mosche e zanzare.

Sebbene la scarsa persistenza non venga annoverata tra le qualità delle piretrine naturali, piuttosto come difetto, la rapida degradazione apporta notevoli benefici, come la scomparsa di residui chimici dagli ambienti trattati. Tale caratteristica di assoluto pregio distingue il piretro naturale dalle formulazioni cosiddette convenzionali. Per tale dinamica, questo gruppo di sostanze è autorizzato in agricoltura biologica.

Newpharm presenta anche Nuvex® No-PBO, un insetticida privo di sinergizzanti PBO, formulazioni priva di agenti chimici. Grazie alla presenza di solo Piretro naturale il prodotto può essere utilizzato nelle industrie alimentari (mulini, pastifici, mattatoi, caseifici, ecc.), nella ristorazione collettiva (bar, ristoranti, ecc.), in ambito zootecnico (ricovero animali, canili, maneggi, ecc.), enti e comunità (ospedali, scuole, caserme, ecc.) e nei vari settori industriali (tabacchifici, magazzini di stoccaggio, ecc.). Nuvex® No-PBO è un insetticida efficace contro insetti volanti (zanzare, mosche, tignole, ecc.) e insetti striscianti (blatte, pidocchi, pulci, tarme della farina, punteruolo del grano, ecc.) che comunemente infestano le aziende alimentari, gli ambienti industriali, zootecnici e rurali.

Approfondimenti

Newpharm srl

Via Tremarende, 24/B – 35010 Santa Giustina in Colle (PD) –  Italy
T.  +39 049 9302876 – info@newpharm.itwww.newpharm.it