Macchine

Axiterm 18, la disinfestazione con il calore

Schermata 2015-10-26 alle 22.18.24

Aereotermo Axiterm 18 è un’apparecchiatura in grado di innalzare la temperatura ambientale in breve tempo, allo scopo di eliminare con il calore ogni infestante presente nell’ambiente.
Può essere utilizzato in ambito industriale, è indicato infatti per mulini, pastifici, depositi di derrate alimentari, per l’eliminazione completa di tutti gli infestanti specifici nelle varie fasi di sviluppo adulti, larve e uova.
In ambito civile può essere utilizzato in alberghi, caserme, abitazioni, esercizi pubblici, cliniche, scuole, uffici, biblioteche, mezzi di trasporto, navi, aree portuali e aereoportuali e locali pubblici in genere.
Indicato per l’eliminazione di Cimice del letto (Cimex lectularius), Tarli del legno (anobidi), Tarme dei vestiti (Tineola bisselliella), Antreni (Anthrenus verbasci). –

Normalmente le temperature favorevoli allo sviluppo di insetti e artropodi sono tra i 25°C e i 35°C; a seconda della specie, anche lievi incrementi di temperatura possono inizialmente bloccarne lo sviluppo.

Temperature medio-alte (37-42°C) ne aumentano la mortalità e diminuiscono la fecondità e la fertilità.

Axiterm 18 è dotato di un telaio in lamiera zincata verniciata con termostato e circuito di protezione del motore e di tutti gli accessori per il controllo delle temperature e la raccolta dati (data logger).

Per l’eliminazione completa degli infestanti in tutte le fasi di sviluppo è sufficiente portare la temperatura a valori compresi tra 55°C e 60°C per un tempo adeguato, che varia  in funzione di alcuni fattori quali temperatura ambientale, temperatura esterna, struttura e grado di isolamento dell’edificio.

Viene distribuito da Bleu Line.