Prodotti

Kapter Fluogel, contro le blatte

KAPTER FLUOGEL – a marchio Zapi Expert e distribuito in esclusiva da Pestnet – è il gel biocida per il controllo delle blatte.

L’esca fluorescente, pronta all’uso, a base di Imidacloprid 2,15%, presenta un’esclusiva matrice alimentare Speedy Nutrient Matrix, che garantisce un’eccellente appetibilità nei confronti di Blattella germanica, Supella longipalpa, Blatta orientalis e Periplaneta americana, rispettando le restrizioni sugli allergeni dell’industria alimentare.

Infatti, la formulazione non contiene gli ‘8 grandi allergeni alimentari’ (latte, uova, pesce, crostacei e molluschi, noci, arachidi, grano, soia), indicati nell’Allegato II del Reg. EU n. 1169/2011, consentendo un utilizzo sicuro e consapevole del prodotto all’interno della filiera agroalimentare.

Kapter Fluogel  è certificato come prodotto utilizzabile all’interno di strutture che adottano programmi di sicurezza alimentare HACCP.

L’esca agisce per ingestione e assicura un’elevata mortalità già a 24 ore dall’applicazione. Il prodotto agisce anche per ‘effetto domino’ dovuto alle particolari abitudini di necrofagia e coprofagia delle blatte, che muoiono anche senza aver consumato direttamente l’esca (mortalità secondaria). Kapter Fluogel contiene un marcatore fluorescente che consente di evidenziare le gocce se illuminate con luce ultravioletta. La fluorescenza permette così, nei luoghi di applicazione, inclusi quelli più nascosti, controlli rapidi, facile identificazione dei residui, pulizie mirate, tracciabilità degli insetti morti, in particolare se di grandi dimensioni.

Il prodotto conserva la sua attrattività fino a tre mesi dall’applicazione, può essere utilizzato su superfici orizzontali e verticali senza colare e il colore beige chiaro garantisce interventi discreti e non invasivi.