Ipo-Virukill, prodotto biocida

PRODOTTO BIOCIDA (PT 2) – Autorizzazione in deroga ex art.55.1 BPR

IPO-VIRUKILL è un disinfettante – prodotto da I.N.D.I.A. – a base di Ipoclorito di sodio efficace contro la maggior parte dei batteri, funghi, lieviti e alcuni virus tra cui HIV, HBV, H1N1 (influenza A), MRSA, TB, SARS-CoV-2 (Coronavirus).

Composizione:

Ipoclorito di sodio (sol. 14%)                  10% (pari a 1,4% di cloro attivo)

Coformulanti                                                q.b a 100%

Ambienti di utilizzo 

Il prodotto può essere impiegato in molti ambiti, in particolare per la sanificazione o la disinfezione di pavimentazioni, servizi igienici, strutture in acciaio, sia in ambienti domestici, sia in comunità: scuole, ambulatori, sala d’attesa, caserme, case di reclusione, ospedali, case di cura. Può essere impiegato anche in aree specifiche dei luoghi di preparazione degli alimenti al termine delle operazioni di preparazione degli stessi.

Modalità di utilizzo 

Le superfici devono essere attentamente pulite prima di applicare la soluzione disinfettante. Applicare la soluzione uniformemente sulle superfici, lasciando agire per almeno 5 minuti.

Disinfezione/sanificazione di superfici non destinate al contatto con gli alimenti

Preparare la soluzione sanificante, diluendo circa 70 ml di prodotto per 1 litro di acqua, in modo da ottenere una concentrazione di cloro attivo dello 0,1%. Sciacquare o lasciare asciugare all’aria. Non accedere all’area sino a completa asciugatura e previo sufficiente ricambio d’aria. Se la soluzione è stata applicata su superfici che possono venire a contatto con la pelle o con il cavo orale (ad es. giochi per bambini), risciacquare con acqua dopo il trattamento.

Disinfezione/sanificazione di servizi igienici (gabinetto, doccia, lavandini)

Preparare la soluzione sanificante, diluendo circa 350 ml di prodotto per 1 litro di acqua, in modo da ottenere una concentrazione di cloro attivo dello 0,5%.

 

Per maggiori informazioni contatta l’agente di zona:

http://www.indiacare.it/00/A00000001/Agenti.html