
Gli estratti naturali di piretro, ottenuti dai fiori di Chrysanthemum cinerariaefolium, compongono molti insetticidi utilizzati per il controllo degli insetti domestici. I vantaggi legati a questi composti dipendono dalla loro bassa tossicità per i mammiferi, dalla rapidità di abbattimento e dall’elevata efficacia contro un’ampia gamma di insetti nocivi, in particolare le zanzare.
Tra i prodotti INDIA con estratto di Piretro troviamo Asterpyr ME, un insetticida concentrato in microemulsione acquosa, a base di Piretrine e Piperonil butossido con effetto snidante, abbattente e killing ad ampio spettro contro insetti striscianti e insetti volanti tra cui zanzare, compresa la zanzara tigre, mosche, vespe.
È adatto a ridurre la popolazione di insetti striscianti come scarafaggi e formiche fino a 28 giorni se applicato su superfici e in crepe e fessure.
Asterpyr ME si può utilizzare per debellare le zanzare dai cespugli, tappeti erbosi, siepi, viali alberati, piante ornamentali. Può essere utilizzato per eliminare dalle stalle le mosche comuni e le mosche delle stalle (Stomoxys calcitrans e Musca domestica) applicando il prodotto dopo aver allontanato gli animali.
Il suo utilizzo è autorizzato anche per trattamenti in abitazioni, cucine, bar, ristoranti, mense aziendali, industrie alimentari, edifici privati e pubblici, villaggi turistici, campeggi, mezzi di trasporto, aree industriali, depositi rifiuti, industrie tessili e della carta.
Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Ministero della Salute n° 18755
Composizione: Piretrine (dall’estratto di Chrysanthemum cinerariaefolium) 3% – PBO 15%.