Eventi Normativa

Incontri sulla norma EN 16636

immagine_20standard

3 giugno 2015 – Bologna

Hotel Bologna Airport – Via M.E. Lepido, 203/14 – 40132 Borgo Panigale (BO)

4 giugno 2015 – Padova

Hotel Sheraton – C.so Argentina, 5 – 35129 Padova

Sono questi i prossimi  appuntamenti per le giornate divulgative sulla norma EN 16636 organizzate da A.N.I.D., l’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione
La nuova normativa europea EN 16636 definisce e fissa, secondo standard europei, i requisiti e le competenze che le imprese di Pest Control devono avere per il controllo e la gestione delle infestazioni, per garantire servizi di alto livello, sia dal punto di vista professionale sia qualitativo.

La normativa stabilisce inoltre le competenze richieste per i diversi ruoli coinvolti nella fornitura di questi servizi (personale amministrativo, addetti alle vendite, responsabili tecnici…).

Su questa normativa potranno essere certificate solo le Imprese di Pest Control, che, al contrario, non possono esserlo sulla base degli Standard BRC e IFS.

 

Programma degli incontri

 

ore 14,00 registrazione dei partecipanti

 

ore 14,15 inizio relazioni

 

Lo standard EN 16636 per i servizi di Pest management: scopo ed obiettivi, lo svolgimento del servizio, competenze e requisiti dei fornitori professionali di Pest Control

Il processo di certificazione

 

ore 15,45  pausa

 

ore 16,00 ripresa relazioni

 

Prospettive e strategie di mercato

Il ruolo e lattività istituzionale dellAssociazione nazionale delle Imprese della Disinfestazione

 

ore 17,30 termine incontro