Prodotti

Il disinfettante Salvanos RTU di I.N.D.I.A.

L’emergenza sanitaria legata al coronavirus SARS-CoV-2 ha reso evidente l’importanza di disporre di prodotti disinfettanti la cui azione sia verificata tramite specifici test definiti da norme EN.

In accordo con questo principio I.N.D.I.A. ha voluto ampliare la sua gamma di disinfettanti inserendo SALVANOS® RTU, un disinfettante pronto all’uso a base di Cloruro di Benzalconio al 0.2 % testato anche su virus con involucro (come il coronavirus SARS-CoV-2), adatto alle varie situazioni di impiego: oltre all’azione virucida, agisce eliminando batteri (Gram+ e Gram-) e lieviti.

Spettro d’azione 

  • Battericida in presenza di sostanze interferenti secondo EN 1276:2019 e EN 13727:2015 e con test di superficie secondo EN 13697:2015-A1:2019.
  • Lieviticida in presenza di sostanze interferenti secondo EN 13624:2013 e con test di superficie secondo EN 13697:2015-A1:2019.
  • Virucida secondo EN 14476:2019.

Ambienti d’uso

È indicato per la disinfezione delle superfici dure in ambito domestico e professionale, quali ad esempio tavoli, sedie, piani di lavoro, mensole, comodini, superfici lavabili di bagno e cucina, elettrodomestici, fornelli, lavelli d’acciaio, superfici in plastica e acciaio inox, ecc. Grazie al suo profumo, rilascia nell’ambiente una gradevole fragranza di limone.

Consigli di utilizzo

Prima di effettuare la disinfezione, rimuovere eventuali residui di sporco e materiale organico mediante acqua e detergenti.Applicare la soluzione uniformemente sulle superfici e lasciare agire il prodotto per 15 minuti, questo tempo di contatto garantisce l’efficace disinfezione delle superfici. Lasciare asciugare all’aria.

In caso di superfici che vanno a contatto con alimenti, si consiglia di risciacquare con acqua potabile per favorire l’eliminazione di residui del disinfettante.

SALVANOS® RTU – Presidio Medico Chirurgico – Registrazione Ministero della Salute n. 20734

Per una consulenza specifica e mirata il servizio tecnico I.N.D.I.A. tecnico@indiacare.it  può raggiungerti anche in modo virtuale grazie alla piattaforma Microsoft TEAMS, semplice e sicura.