Culinex Tab Plus: larvicida selettivo

INDIA presenta un biocida larvicida microbiologico altamente selettivo.

CULINEX® TAB PLUS è un Prodotto biocida (PT18 – Autorizzazione Ministero della Salute n. 12012/00334  MRP) a base di Bacillus thuringiensis, subsp. israelensis (Stamm AM 65- 52, serotype H-14) 22,45 g. Coformulanti: Acido tartarico 12,40 g, Altri coformulanti 65,15 gAttività biologica: 1000 Unità Tossiche Internazionali (UTI) per milligrammo di formulato

È formulato in tavolette effervescenti pronte all’uso, per lo specifico controllo delle larve di zanzare appartenenti a diverse specie. È la forma più semplice e comoda di impiego di un antilarvale di origine microbiologica ad azione altamente selettiva.

I suoi vantaggi: 

È un prodotto di facile e rapido utilizzo. Agisce per ingestione esclusivamente sulle larve di zanzara ed è efficace per alcune settimane. CULINEX® TAB PLUS deve essere utilizzato per il controllo delle zanzare in acque dei serbatoi di raccolta dell’acqua per uso privato, ad esempio serbatoi per la raccolta di acqua piovana e stagni di giardino. L’acqua trattata può essere utilizzata per l’irrigazione. Può essere utilizzato dove sono presenti animali domestici, pesci, ed altri organismi non bersaglio.

Ambienti d’uso

CULINEX® TAB PLUS è idoneo al trattamento, nelle proprietà private, degli stagni da giardino e delle acque stagnanti dei serbatoi di raccolta dell’acqua per uso domestico, ad esempio i serbatoi di raccolta dell’acqua per uso privato e stagni di

giardino. Il suo effetto si osserva da alcuni giorni dopo il trattamento e persiste per alcune settimane. A seconda delle esigenze è possibile ripetere il prodotto ogni 15 giorni effettuando fino a 14 trattamenti all’anno nel periodo tra aprile-ottobre.

Dosi consigliate 

Usare tal quale o sciogliere la compressa in un innaffiatoio o in una pompa a getto sottile, poi irrorare uniformemente la superficie dell’acqua.

Serbatoi di raccolta acqua: 1 tavoletta per 50 litri di acqua. Per contenitori più grandi sciogliere in proporzione una quantità maggiore di tavolette.

Stagni da giardino: sciogliere 1 tavoletta in 2-5 litri e utilizzando un innaffiatoio o una pompa a getto sottile irrorare la soluzione così preparata per trattare 2 mq di acqua. Per acque molto inquinate e ricche di sostanza organica (acque di scolo, pozzi, liquami) raddoppiare le dosi.