Prodotti

Contro le blatte, KELT GEL ULTRA

Da ZAPI EXPERT un’esca in gel bicomponente ad azione insetticida per il controllo delle blatte. Il prodotto, nato nel centro di Ricerca & Sviluppo Zapilabs, è un formulato ricco di sostanze attrattive per gli insetti target: Blattella germanicaPeriplaneta americanaBlatta orientalisSupella longipalpa, Polyphaga aegyptiaca. L’originale combinazione di Imidacloprid e Piperonil Butossido permette un controllo completo di blatte, maschi e femmine, di tutte le età (adulti e stadi giovanili).

285px-Blatella_germanica_p1160206 American-cockroach blatta orientalis  Polyphaga aegyptica

KELT GEL ULTRA contiene:

Imidacloprid, sostanza attiva che appartiene alla famiglia dei neonicotinoidi. Il p.a. agisce a livello del sistema nervoso degli insetti con un meccanismo di tipo acetilcolinomimetico. Legandosi in modo irreversibile ai recettori nicotinici – localizzati a livello delle sinapsi tra due neuroni – altera la trasmissione degli impulsi nervosi. Gli insetti colpiti compiono movimenti scoordinati (ipereccitabilità), manifestano tremori, paralisi e infine muoiono.KELT GEL ULTRA siringa copia

Piperonil Butossido, sostanza attiva che all’interno della speciale formulazione in gel funziona come specifico inibitore degli enzimi responsabili della degradazione di molti principi attivi, compreso l’imidacloprid. Questo aumenta la quantità attiva di imidacloprid all’interno dell’esca ingerita, favorendo la morte accelerata dell’insetto.