Prodotti

BRODITOP GEL: l’innovativa esca rodenticida in gel

Specifica per ambienti rurali, zootecnici e ambienti sensibili

Broditop Gel è l’innovativa esca rodenticida in gel, a base di Brodifacoum, specifica per aree rurali, zootecniche e ambienti sensibili.

La formulazione è basata sulla tecnologia “Lipogel”, che consiste in un mix equilibrato di grassi vegetali e di altri componenti alimentari naturali (derivati del latte, zucchero e cereali), il cui risultato è un’esca compatta e viscosa in gel dall’elevata stabilità, appetibilità e adesività per tutto il periodo di applicazione. Infatti Broditop Gel è stato studiato per ridurre il rischio di asportazione dal punto esca da parte del roditore.

La morte dei roditori avviene normalmente tra 3 e 5 giorni dalla prima ingestione (test di campo su una popolazione di ratti in area rurale – Sagea 2013), non destando alcun sospetto sull’esca da parte degli altri componenti della colonia e consentendo così il massimo controllo dell’infestazione.

L’esca rodenticida è formulata per non seccare in ambienti asciutti, non deteriorare in ambienti umidi, non congelare a temperature estreme (fino a -18° C) e non sciogliersi o separarsi in caso di temperature particolarmente elevate (fino a +54° C).

Nelle aree rurali e zootecniche si consiglia di posizionare i punti esca in zona sopraelevate, lungo i camminamenti dei roditori.

Broditop Gel è disponibile in secchio da 5 kg o in cartuccia da 300 g.

 

Per maggiori informazioni consulta il  sito:

www.pestnet-europe.it