News Servizi

INDIA, competenza e professionalità

Protezione informata, professionale e consapevole 

INDIA fornisce competenza, formazione e prodotti in linea con i tempi e le raccomandazioni europee in materia di mitigazione del rischio. E si rende disponibile a organizzare corsi tematici

 Schermata 2017-01-19 alle 14.59.22

Nel 1932, quando INDIA inizia a produrre e mettere in commercio i suoi primi insetticidi, l’obiettivo della disinfestazione era semplice e immediato: eliminare gli organismi nocivi per la salute dell’uomo e degli animali e per la protezione delle scorte alimentari.

L’elemento caratterizzante dell’attività dell’azienda, in questi 85 anni di presenza nel mercato della disinfestazione, è stata proprio l’attenzione nei confronti dell’uomo e dell’ambiente. La consapevolezza di operare in un eco-sistema nel quale a ogni azione corrispondono una o più reazioni è ormai alla base anche delle norme nazionali e comunitarie in materia di biocidi. Norme che definiscono con precisione non solo i requisiti dei formulati specifici, ma anche le loro modalità di impiego, che per uno stesso principio attivo possono variare da applicazione ad applicazione. La principale conseguenza di questa consapevolezza è la necessità di un approccio scientifico e professionale diffuso e condiviso con tutti gli operatori del settore.

INDIA_completo_cmykQualità quindi invece di quantità: INDIA è orientata verso la produzione attenta di formulati efficaci e sicuri, quelli che servono per affrontare adeguatamente e puntualmente le diverse specie di infestanti. Che si trovino in agricoltura, nell’industria alimentare, nella stiva di una nave, in un ospedale o semplicemente nelle parti comuni di un condominio delle nostre città. Dal punto di vista operativo, oltre a individuare i principi attivi con il miglior profilo tossicologico, INDIA utilizza coformulanti e solventi che ne aumentino la stabilità e l’efficacia.

Per contribuire a elevare il livello culturale degli operatori e all’uso consapevole dei prodotti, INDIA ha messo a punto un fitto calendario di corsi formativi, aperti agli operatori specializzati, ai responsabili ambientali di imprese private e municipalizzate e a tutti coloro che a diverso livello operano nel settore e condividono queste idee. Perché solo attraverso la conoscenza e la competenza possiamo proteggere noi stessi, i nostri beni, a cominciare dal cibo, e nello stesso tempo l’ambiente in cui viviamo.

Tutto ciò, oltre a coincidere con la visione di INDIA e a corrispondere al suo modo di operare, è in linea con le raccomandazioni europee per la mitigazione del rischio relativo all’utilizzo dei Biocidi.