Pest Companies

COLKIM Srl

COLKIM Srl 
via Piemonte, 50
40064 OZZANO EMILIA (BO)
tel. 051 799445 – fax. 051 797555
info@colkim.it
www.colkim.it

Nel 1964, Giorgio Albertazzi avverte la necessità del mercato di un produttore di topicidi e insetticidi e decide di fondare Colkim.
La fortunata intuizione dà il via a una serie di cambiamenti, nel corso degli anni, come la scelta di commercializzare attrezzature e prodotti per rispondere sempre più alle richieste dei professionisti della disinfestazione. Susanna e Carlo, figli di Giorgio, scelgono di seguire le orme del padre e portano energia e idee nuove. Da allora Colkim è cresciuta ed è diventata leader di mercato.
Molti importanti produttori stranieri hanno cercato Colkim e a lei affidato l’esclusiva rivendita dei loro prodotti (Bell, Detia Degesch, PestWest, Trécé, Woodstream, Vectair, per fare alcuni nomi). Sicuramente la scelta vincente, anche se rischiosa, è stata quella di andare controcorrente: l’obiettivo è continuamente quello di cercare prodotti all’avanguardia e di rivenderli con l’ausilio di uno staff di esperti.
La sfida è sempre stata quella di vendere ‘qualità’.
Tutti coloro che collaborano per Colkim sono assolutamente convinti che la tecnica e la professionalità, alla lunga, paghino molto di più del pressappochismo e dell’improvvisazione.
Per ribadire questa continua tensione alla divulgazione e alla conoscenza, che devono essere le fondamenta di un professionismo che sarà il futuro anche del nostro campo, siamo stati i primi in Italia a organizzare Workshops itineranti, continuiamo a proporre corsi (ora anche certificati),
abbiamo una newsletter tecnica e un sito internet studiato per aiutare e servire i nostri clienti.
Chi sceglie Colkim sa che si affida oltre che a un fornitore di prodotti anche a un consulente sempre pronto a rispondere, sempre alla ricerca di nuove soluzioni, sempre disposto a mettersi in discussione.