Eventi

Bristol: a Gennaio una giornata di studio

Il prossimo 28 Gennaio si terrà a Bristol, UK, una giornata di studio – promossa da Sofht, The Society of Food Hygiene & Technology  che fornirà informazioni aggiornate su ciò che sta accadendo nel settore: come ci si può preparare per modificare le norme e come soddisfare le aspettative dei clienti.

 

PEST CONTROL – is it bugging you?

Schermata 2015-11-26 alle 11.21.29

Sei i principali relatori della manifestazione:

Il professor Moray Anderson di Killgerm presenterà un interessante resoconto sulle mosche e su perché tali insetti dovrebbero essere considerati all’ordine del giorno dalle aziende. Le piccole mosche sono  spesso sottovalutate dagli addetti al controllo dei parassiti e dai produttori di alimenti… Ma la loro presenza può portare danni. Come si possono controllare al meglio? Perché alcuni produttori di alimenti continuano ad avere problemi di parassiti occasionali?

Brian Duffin di Rokill discuterà sul perché in tanti luoghi si segnalano infestazioni ripetute. Che si può fare per determinare la causa principale del problema? Quali sono le diverse responsabilità?

Deryck Tremate, di AIB Internationalparlerà di come i revisori AIB guardano l’importante ruolo di controllo dei parassiti all’interno dell’intero sistema per la sicurezza alimentare e dei relativi programmi di lotta integrata.

Jonathan Revell, di White Welly Ltd. richiamerà l’attenzione dei produttori, revisori e controllori dei parassiti sui problemi che i cambiamenti del Global Standard for Food per la sicurezza alimentare imporranno. Questo significherà modifiche per molte aziende, sia per quanto riguarda i requisiti della norma specificamente in materia di controllo e le loro responsabilità per ridurre al minimo la presenza di parassiti e il rischio di contaminazione di materie prime, prodotti e imballaggi.

Peter Mather di Sainsbury’s Supermarkets Ltd  discuterà sul controllo dei parassiti dal punto di vista dei Retailer. Quali sono le aspettative dei fornitori e come i regolamenti e i codici di condotta determineranno i livelli di conformità richiesti.

www.sofht.co.uk

bristol-ss-great-britain